Il 3 dicembre si celebra la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita dall’ONU nel 1992. L’Archivio di Stato di Pesaro Urbino dà il suo contributo rendendo disponibile on-line sulla pagina istituzionale il catalogo PDF della mostra “La Guerra di Carta”, allestita nel 2018 presso la Sede dell’Archivio di Stato. Il Catalogo è il risultato del lavoro degli studenti del Liceo Mamiani di Pesaro nell’ambito del progetto di Alternanza scuola-lavoro 2018-2019.
Apertura straordinaria dell’Archivio di Stato di Pesaro, sabato 24 ottobre dalle ore 14,30 alle ore 18,30, con la mostra QUEL CHE RESTA DEL GIORNO, Epidemie, uomini e fatti: i documenti della Storia in dialogo con l’Arte del presente” a cura di Cecilia Casadei – Roberto Domenichini.
Pesaro, 11 ottobre 2020, ore 17,30: Domenica di carta all’Archivio di Stato di Pesaro. Inaugurazione della mostra artistico-documentaria: “Quel che resta del giorno. Epidemie, uomini e fatti: i documenti della Storia in dialogo con l’Arte del presente” a cura di Cecilia Casadei – Roberto Domenichini.
Sabato 26 settembre 2020. Giornate Europee del Patrimonio. Evento presso l’Archivio di Stato di Pesaro Urbino.